Consigli di stile per eliminare difetti

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

alessandro-giudice-blog.jpg

Nella scorsa uscita sul blog abbiamo parlato di come il make-up e i capelli possono essere un valore aggiunto che ognuno di noi possiede per valorizzare il proprio aspetto fisico. Abbiamo parlato di come alcuni difetti “fronte spaziosa” “naso prominente” “viso rotondo” possono essere invece quel tocco di unicità che ognuno possiede e che da difetto possiamo valorizzarlo rendendo il proprio look unico. Oggi invece sposteremo l’attenzione su altri tre punti nei quali spesso ci imbattiamo tutti i giorni “capelli radi e sottili” “spalle strette e fianchi larghi” “occhiaie”.

Capelli radi molto sottili: i capelli radi molto sottili spesso rappresentano un problema, adottando invece qualche strategia tecnica possiamo invece valorizzarle. La lunghezza dei capelli sarà preferibilmente corta o medio corta con colori chiari o colpi di luce studiati ed eseguiti con grande precisione, come si suol dire “ un lavoro certosino”. Per il make-up saranno evidenziate con cura le sopracciglia senza eccedere, truccate le labbra con colori luminosi e vibranti dando risalto agli occhi  con sfumature utilizzando ombretti medio scuri.

Spalle strette e fianchi larghi: sembra che i capelli e il make-up non abbiano una connessione con tutto ciò, invece vedremo come anche una pettinatura ha un ruolo fondamentale. Evitare di creare sproporzioni tra le spalle e la testa, scegliere una colorazione di capelli medio scura, optando per colorazioni come il castano, il rosso o il castano miele e preferibilmente mantenere una lunghezza medio corta evitando che i capelli arrivino alle spalle. L’importante è creare una giusta armonia di volumi tra testa spalle e fianchi. Per quanto riguarda il make-up in questo caso applicheremo un leggero tocco di fard per sottolineare gli zigomi, mentre per le labbra utilizzeremo dei toni brillanti; l’importante che il trucco abbia delle sfumature evidenti.

Occhiaie: l’alone scuro delle occhiaie è dato da fattori costituzionali e fisiologici, talvolta accentuato anche dalla stanchezza, dallo stress o da mancato riposo notturno. Grazie al make-up possiamo mascherare questi piccoli inestetismi applicando un correttore dalle tonalità ambrate fissandolo con un velo di cipria trasparente e in seguito applicando il fondotinta. Per le labbra andremo invece ad intensificarle con rossetti colorati, vivaci e luminosi. Gli occhi saranno truccati in modo evidente in modo da mimetizzare l’ombra delle occhiaie… La pettinatura avrà un aspetto mosso e vaporoso con colori chiari o medio chiari e tagli di capelli corti. Valorizzate il vostro look perché ognuno di noi è unico… Vi aspettiamo per la prossima uscita con i nuovi consigli per un look da fine anno….  

   

© RIPRODUZIONE RISERVATA