Punta su un difetto

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice
Vota questo articolo
(1 Vota)

alessandro-giudice-blog.jpg

Prova a seguire l’esempio delle celebrità e trasforma un’imperfezione in un punto di forza per il proprio look, correggendola o valorizzandola con il trucco giusto. Make up e capelli possono essere il valore aggiunto che ognuno possiede per valorizzare il proprio aspetto fisico. Partiamo dai capelli; quando ci troviamo ad esempio una “fronte spaziosa” sono da evitare pettinature come code tirate,capelli scolpiti da gel ad effetto bagnato o chignon, invece sono consigliate pettinature con ciocche che incorniciano il viso, frange che in questo periodo vanno di gran moda o ciuffi laterali. Per quanto riguarda il make up si consigliano tonalità più marroni o tortora che siano ben sfumate con della terra partendo dall’attaccatura fin verso le tempie.

“Naso predominante” un naso troppo predominante ( lungo e stretto o lungo e largo)i tre punti da considerare sono: sopracciglia, occhi e labbra. Per ottenere un equilibrio fra le dimensioni del naso ed il resto del viso è indispensabile esasperare con il trucco questi tre elementi accentuando e ingrandendo il disegno delle sopracciglia delineando il bordo ciliare superiore con matite nera e sfumate fin verso l’esterno. Usate ombretti scuri ed applicate il mascara solo su ciglia superiori nella parte esterna. Dopo aver delineato il contorno labiale con la matita, applicate un rossetto scuro e vivace, mentre per i capelli è consigliabile un ciuffo ampio e scomposto come dovrà essere tutta la pettinatura.

“Viso rotondo” per quanto riguarda il make up applicate il fard in direzione obliqua rispetto alle guance, truccate gli occhi in modo che le sfumature seguano una direzione esterna più specifica verso le tempie, per la bocca invece si utilizzerà una matita che ne disegni un’angolazione naturale sulle punte del labbro superiore marcandone gli angoli esterni; per la pettinatura si opterà per un taglio scalato con ciuffi irregolari che coprano i lati del viso, i colori più idonei saranno quelli medio/scuri. Abbiamo parlato di tre casi che in molti vivono come un difetto ma che in realtà con questi piccoli accorgimenti sicuramente riuscirete ad essere uniche nel vostro look e avere una marcia in più nel proprio stile.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA