A Falerna nasce il nuovo movimento politico "In Cammino"

falerna_93259_b72d2.jpg

Falerna - Angelino Renne e gli ex candidati della lista “Patto per Falerna”, di comune accordo con i tanti sostenitori, sono i fondatori del nuovo movimento politico chiamato “In Cammino”, che vuole diventare attore principale delle prossime elezioni comunali con l’obiettivo di "unire le migliori energie di Falerna". In Cammino, evidenziano, “è una forza che ha saputo coniugare al suo interno persone con esperienza amministrativa, giovani professionisti e società civile. In Cammino è soprattutto un cantiere aperto poiché è in atto un percorso di ascolto e di coinvolgimento che porterà nelle prossime settimane alla definizione di nuove alleanze e alla identificazione di ulteriori candidati fra chi vuole impegnarsi attivamente nella rinascita di Falerna”.

La formalizzazione del Cammino, “avviene dopo un confronto lungo e proficuo - evidenziano - a cui hanno partecipato donne e uomini di questo paese decisi a segnare una svolta della politica falernese. Abbiamo voluto dare vita ad un movimento più inclusivo e apartitico, così da interloquire senza pregiudizi con tutti su programmi, priorità e progettualità”.

Con lo slogan “è tempo di unire!”, la nuova compagine punta “a bypassare quel clima di astio e di personalizzazione dello scontro creato ad arte da chi non ha a cuore le sorti del paese, ma mira esclusivamente ad interessi di parte. Questo non è il momento delle ambizioni personali, ma delle scelte condivise, pertanto con senso di responsabilità dobbiamo cercare di stare tutti dalla stessa parte, solo così potremmo arrivare ad una grande vittoria. Domenica 7 marzo - concludono dal direttivo provvisorio - terremo la nostra prima assemblea telematica degli iscritti per la presentazione ufficiale del movimento e la nomina di un direttivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA