Fi: nominati Magialavori e Tallini coordinatori provinciali di Vibo e Catanzaro - REAZIONI

MANGIALAVORI-e-TALLINI.jpg

Catanzaro - Nell'ambito della riorganizzazione del partito il coordinatore regionale di Forza Italia, on. Jole Santelli, ha proceduto con le prime nomine dei nuovi coordinatori in alcune province. A Vibo Valentia il nuovo coordinatore provinciale sarà Giuseppe Mangialavori. "Ritengo che Giuseppe Mangialavori - ha detto Santelli - sia la persona più giusta per assumere a Vibo Valentia la guida del partito dedicandosi al rafforzamento ed al rilancio dello stesso nella nuova fase di strutturazione. Dopo gli ottimi risultati elettorali dallo stesso conseguiti, sia nelle competizioni regionali che in quelle comunali ha dimostrato non solo le capacità personali ma anche e soprattutto il legame con Forza Italia in cui da sempre milita. Sono certa che saprà fare squadra e dare a Vibo Valentia risultati ancora migliori in sinergia con il Coordinamento regionale ed il consigliere Nazzareno Salerno. Ringrazio per il lavoro svolto il dottor Domenico Arena che ha gestito fasi delicate del partito candidandosi egli stesso con egregi risultati alle elezioni europee. I migliori auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore provinciale che spero sappia trasmettere tutto il suo entusiasmo e la sua costruttività ad un partito che ha saputo dare a Forza Italia ottimi risultati e che con lui sono certa troverà nuova linfa".

A Catanzaro il nuovo coordinatore provinciale, dopo un'ampia consultazione a livello regionale ed in considerazione della sua esperienza, del suo radicamento territoriale e dei suoi risultati elettorali sempre estremamente lusinghieri ed importanti, sarà il consigliere regionale Domenico Tallini. Al termine del mandato esplorativo assunto dall'On. Santelli con il commissariamento del coordinamento provinciale di Catanzaro, in tempi brevissimi si ritorna alla gestione ordinaria del partito. "Sono certa - prosegue Santelli - che Tallini sarà in grado in tempi velocissimi di strutturare al meglio il partito nella provincia di Catanzaro, sapendo conciliare le diverse anime che sono all'interno dello stesso e riuscendo a fare sintesi nell'interesse della crescita e del radicamento di Forza Italia".

REAZIONI

Sindaco Catanzaro: incarico a Tallini è attenzione a città

"L'incarico di coordinatore provinciale di Forza Italia conferito a Domenico Tallini è un segnale che dimostra l'attenzione del partito, e della coordinatrice regionale Jole Santelli, nei confronti della città capoluogo di regione". Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. "Sono sicuro - aggiunge - che Tallini saprà far valere, anche in questo prestigioso incarico, tutte le proprie capacità politiche e dirigenziali. Instancabile difensore delle esigenze e delle prerogative di Catanzaro, sia da consigliere comunale, sia da consigliere che da assessore regionale, sono certo che Tallini saprà condurre con la sua consueta incisività e la grande esperienza che lo contraddistingue, l'opera di riorganizzazione di Forza Italia in tutta la Provincia. In questo modo il partito potrà accrescere il suo radicamento sul territorio e, in particolar modo, nella città di Catanzaro, che potrà avvalersi dell'apporto di Domenico Tallini anche in questa nuova e autorevole veste".

Ferro: Tallini e Mangialavori sono punti di riferimento

"Con queste nomine - afferma Wanda Ferro - la coordinatrice regionale Jole Santelli, con la quale ci siamo confrontate, ha dato un segnale di forte presenza e rafforzamento del partito, incaricando dei coordinamenti provinciali due esponenti che hanno un forte radicamento sul territorio, ne conoscono i problemi e sono impegnati quotidianamente, instancabilmente, nella soluzione dei problemi che più interessano la vita dei cittadini, e che oggi sono aggravati dall'immobilismo di un governo regionale che, intrappolato nelle beghe di partito, ad quasi un anno ormai dal suo insediamento ha tradito le promesse di rinnovamento fatte ai Calabresi. Tallini e Mangialavori rappresentano dei sicuri punti di riferimento nelle province di Catanzaro e Vibo, e contribuiranno a dare nuovo decisivo slancio all'azione politica di Forza Italia sia come minoranza in Consiglio regionale, sia come forza del buon governo in vista delle future sfide elettorali. Scelte altrettanto importanti dovranno essere assunte al più presto anche negli altri territori in cui abbiamo autorevoli presenze politiche e istituzionali".

Morrone-Graziano: bene Tallini e Mangialavori, ora Cosenza

"Esprimiamo massima soddisfazione per la nomina dei colleghi consiglieri regionali Domenico Tallini e Giuseppe Mangialavori a coordinatori provinciali di Forza Italia rispettivamente per Catanzaro e Vibo Valentia". È quanto affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Ennio Morrone e Giuseppe Graziano. "Una scelta - proseguono - giusta e coerente con il cammino intrapreso dal partito, in un'ottica di rilancio e nuove prospettive per il futuro. La coordinatrice regionale Jole Santelli non poteva scegliere soluzione migliore per le due entità territoriali affidandole rispettivamente a uomini dall'alto profilo politico, capaci di saper fare sintesi nelle diverse anime del partito. L'auspicio, fondato, è che lo stesso metro di misura e valutazione venga adottato nella scelta e l'individuazione del nuovo responsabile provinciale di Cosenza. È necessario, infatti, ponderare ogni valutazione di sorta affinché si possa giungere ad una nomina ampiamente condivisa e soprattutto valida. Specie nel comprensorio provinciale cosentino, che è atteso nei prossimi mesi da due strategiche consultazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli comunali di Cosenza, capoluogo, e di Rossano. Due realtà importanti governate proprio da coalizioni che al momento sono rette grazie anche al determinante supporto di Forza Italia". "Siamo certi, pertanto - concludono Morrone e Graziano - che l'on. Santelli, anche in virtù di questi appuntamenti elettorali, saprà adottare la giusta scelta".

Carolina Caruso: approvazione per le direttive espresse dalla Santelli

"Sento il dovere di esprimere all'On Jole Santelli approvazione e condivisione per le direttive espresse, che  dopo una attenta meditazione hanno portato alla nomina dell'on Domenico Tallini a nuovo coordinatore della provincia di Catanzaro. Domenico Tallini è l'uomo giusto per ricoprire questo incarico, saprà gestire il partito in una fase delicatissima, e renderà sempre più radicata Forza Italia in Calabria. Il nostro partito ha bisogno di una politica dei fatti che non si regga su falsi idealismi ma su obiettivi concreti e condivisi. L'on. Tallini sarà in grado, di costituire un gruppo forte, aperto, coeso, in grado di instaurare un dialogo costante con i cittadini ed è consapevole che solo partendo dai territori sia possibile rilanciare il partito. L'on. Tallini alla luce della sua esperienza, della conoscenza diretta dei territori, dei successi elettorali consolidati e della sua spiccata capacità di ascolto e  mediazione, sarà un punto di riferimento non solo per Forza Italia ma per le coalizioni politiche che si andranno a formare e  che si riconoscono nei valori e nei contenuti del Centro Destra e come forze alternative alla Sinistra".

                                                          

© RIPRODUZIONE RISERVATA