Incontro Governo e Cretu su Fondi Ue, spesa sta accelerando

cretu-del-rio-a-reggio.jpg

Reggio Calabria - “Abbiamo verificato il livello di attuazione dei programmi dei Fondi Ue, che sta accelerando in modo serio - ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, al termine dell'incontro che ha avuto a Reggio Calabria, insieme al Ministro Delrio, con la commissaria Ue Corina Cretu. Molto positivo e costruttivo”. Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti ha definito l'incontro che ha avuto a Reggio Calabria, insieme al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, con la Commissaria Ue per la Politica regionale, Corina Cretu. "C'è un rapporto molto collaborativo tra Governo italiano e Commissione Europea".

La commissaria europea per la Politica regionale, Corina Cretu, assieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e al ministro Graziano Delrio ha visitato il museo archeologico nazionale di Reggio Calabria dove sono esposti i Bronzi di Riace. Alla visita hanno partecipato i presidenti delle Regioni Calabria e Sicilia, Mario Oliverio e Rosario Crocetta. Ad accompagnare i rappresentanti istituzionali sono stati i vertici del Museo, che hanno descritto le opere esposte nella struttura che, oltre ai Bronzi, ospita altre importanti testimonianze della storia e della cultura magno-greca.

Delrio, raggiunti ottimi obiettivi spesa nel 2014 

"Abbiamo già raggiunto ottimi obiettivi di spesa dei fondi comunitari nel 2014 e stiamo lavorando per continuare a usare i fondi di coesione che sono importantissimi per dare sviluppo e lavoro al Sud e al Paese che lo meritano". "Il commissario Cretu mostra un'attenzione concreta e particolare all'Italia e la ringraziamo per questo. Stiamo già lavorando con il sottosegretario De Vincenti e con i presidenti delle Regioni per fare in modo che l'Italia faccia dimenticare un'immagine di sé segnata da una spesa lenta e inefficace dei fondi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA