Lamezia: presentate candidature Pd, Magorno: “In campo c’è una forza politica responsabile”

Presentazione-Pd_candidati_2018.jpg

Lamezia Terme – Presentate le candidature Pd con cui si andrà a correre alle elezioni politiche 2018. Seduti al tavolo i tre capilista dei tre collegi proporzionali, Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio e Antonio Viscomi. Giunto subito dopo il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

A coordinare la manifestazione Giovanni Puccio, responsabile organizzativo Pd Calabria. “Abbiamo rimesso in piedi un Paese, c’è stata una grande sintonia e una grande delegazione parlamentare – afferma – Ernesto Magorno ed Enza Bruno Bossio sono stati protagonisti del mezzogiorno e della nostra Calabria. Per vincere il campionato ci vuole il collettivo – prosegue – la nostra squadra ha messo in campo un progetto politico valido, con candidature che vedono esperienze universitarie, di ricerca, rivolte anche a qualche giovane, perché riteniamo che le intelligenze devono rimanere insieme”.

Secondo Ernesto Magorno la battaglia non è da ritenersi fra il centro destra e i grillini, quanto fra gli stessi ‘compagni’. “Una demagogia e un populismo con cui vogliono abbattere la democrazia. Sento l’orgoglio di essere Segretario del partito, in campo c’è una forza politica responsabile”. – afferma Magorno.

Presentazione-Pd_candidati_2018_3.jpg

Passando alle candidature, alla Camera compare la capolista Enza Bruno Bossio, Nicodemo Oliverio, Maria Pia Funaro. Come capolista sud, collegio plurinominale, Antonio Viscomi, definito politico di razza da Puccio, la ministra Marianna Madia, il sindaco di Soverato Ernesto Alecci e Giulia Veltri.

Al Senato Sebastiano Barbanti, Ernesto Magorno, Maria Carmela Lanzetta, Anna Maria Cardamone. Nei collegi uninominali per la Camera compare Luigi Incarnato, Collegio di Castrovillari, Fernando Aiello, Collegio di Corigliano, Giacomo Mancini, Collegio di Cosenza, Antonio Viscomi, Collegio di Catanzaro, Nico D’Ascola, Collegio Reggio Calabria, Brunello Censore, Collegio di Vibo Valentia, Elisabetta Tripodi, Collegio di Gioia Tauro, Nicodemo Oliverio, Collegio Crotone. Uninominale al Senato Antonio Scalzo, Aquila Villella, Collegio di Catanzaro, Ottavio Amaro, Collegio di Reggio Calabria, Sonia Ferrari, Collegio di Cosenza. 

Valeria D'Agostino

© RIPRODUZIONE RISERVATA