Padre Fedele nella giunta Occhiuto come assessore alla povertà

 Padre-Occhiuto_giunta-occhiuto.jpg

Cosenza - Dopo Vittorio Sgarbi, padre Fedele Bisceglia. il neo rieletto sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, lancia un altro nome altisonante come componente della sua giunta. Sulla sua pagina Facebook posta una foto che lo ritrae con il frate francescano, popolarissimo in citta' per le sue iniziative nel campo sociale (e' fondatore dell'oasi francescana che accoglie centinania di poveri) e come leader degli ultra' della locale squadra di calcio.

"Ecco - scrive Occhiuto nel commento alla foto - l'assessore della mia nuova Giunta, padre Fedele Bisceglia, con delega al "contrasto alle poverta', al disagio, alla miseria umana e materiale, al pregiudizio razziale e religioso, alla discriminazione sociale; ambasciatore degli invisibili e degli ultimi". Padre Fedele Bisceglia recentemente e' stato assolto, a conclusione di un lungo e controverso iter giudiziario, con sentenza definitiva, dall'accusa di violenza sessuale mossagli da una suora. Lo staff di Occhiuto conferma l'intenzione del sindaco, ma ancora padre Fedele non si e ' espresso su quella che, al momento, appare solo come una proposta del primo cittadino.

Padre Fedele: felice, m'impegnerò per i poveri

"Sono felice per questa nomina che mi spinge a fare ancora di più per i poveri". Così padre Fedele Bisceglia, commenta la nomina da parte del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ad assessore con delega al contrasto alle povertà, al disagio, alla miseria umana e materiale, al pregiudizio razziale e religioso, alla discriminazione sociale; ambasciatore degli invisibili e degli ultimi.

"Ringrazio il sindaco - prosegue l'ex frate cappuccino - per questo incarico. Il mio impegno sarà quello di costruire un dormitorio, perché nessuno debba ritrovarsi a dormire in strada. Non posso dormire sogni tranquilli se un povero dorme fuori, sarei uno sconfitto e avrei fallito il compito assegnatomi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA