Parlamentarie M5S, ecco i candidati calabresi di Camera e Senato

dimaio.jpg

Lamezia Terme – I parlamentari calabresi del Movimento 5 stelle sono stati tutti riconfermati: Dalila Nesci, Paolo Parentela e Federica Dieni alla Camera dei deputati, Nicola Morra al Senato come capolista. Insieme a loro però, ci sono anche nuovi nomi.

Francesco Forciniti, Elisa Scutellà, Alessandro Melicchio, Luigia Leone, Riccardo Tucci per la Camera, Laura Bianca Granato, Giuseppe Auddino e Maria Pompilia al Senato.

Per tutti, anche i rispettivi sostituti. Tra di loro, al Senato, l’ex candidato a sindaco di Lamezia Giuseppe D’Ippolito.  I dati sono stati resi noti dallo stesso Movimento 5 stelle che sul blog ha pubblicato la lista con i candidati. Circa 400 gli aspiranti calabresi che hanno partecipato alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau. Questa sera sono stati annunciati i componenti dei collegi plurinominali di Camera e Senato. 

Nel pomeriggio invece, il candidato premier Luigi Di Maio, ha presentato i 20 punti del programma del M5s nel Villaggio Rousseau di Pescara. Su questi punti Di Maio chiederà ai gruppi politici un 'accordo programmatico', se sarà il primo partito alle prossime elezioni senza raggiungere però il 40%.

candidati-m5s.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA