Primarie Pd Calabria: E' iniziato lo spoglio delle schede. I Risultati

pd-urna.jpg

Catanzaro - Dopo la chiusura dei seggi, alle 20:00, è subito iniziato lo spoglio delle schede. Il primo dato che emerge da queste primarie per eleggere il segretario regionale del Pd è il calo dell'affluenza alle urne rispetto alle primarie dello scorso 8 dicembre. Il calo, secondo quanto si è appreso, dovrebbe essere lieve e, per il momento, tra i candidati c'è grande attesa per l'esito del voto. In Calabria sono 300 i posti in palio nel parlamentino del Partito Democratico. Cosenza è la provincia più rappresentata con 110 rappresentanti, Catanzaro 57, Reggio Calabria 80, Crotone 26 e Vibo Valentia 27. Si contendono la carica di segretario quattro candidati: Bruno Villella che corre sostanzialmente con le sue forze, Ernesto Magorno sostenuto dall'Area Renzi, Massimo Canale, sostenuto dai cuperliani e Domenico Lo Polito dell'Area Civati.

RISULTATI

Area Renzi, Magorno in testa verso vittoria 

A metà dei voti scrutinati, l'Area Renzi ha reso noto che "Ernesto Magorno è in testa e si profila una vittoria a primo turno". Secondo i dati forniti dall'Area Renzi, Magorno è "in testa nelle province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. Perdiamo in provincia di Vibo e siamo in attesa dei dati dal reggino".

Magorno oltre 50%, è vittoria 

In attesa che venga completato lo scrutinio, in Calabria si profila la vittoria al primo turno delle primarie del Pd di Ernesto Magorno, deputato ed ex sindaco di Diamante, esponente dei renziani sostenuto anche dai rappresentanti di Letta, Franceschini, di parte di quelli che fanno capo alla Bindi e a Fioroni, e dei socialisti. Magorno, al momento, ha superato in tutta la regione il 50% dei voti e di conseguenza si profila la vittoria al primo turno. I risultati migliori li ha ottenuti nelle province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. Al secondo posto si è attestato il candidato cuperliano Massimo Canale che ha ottenuto dei buoni risultati in provincia di Vibo Valentia, a Cosenza Città e nel reggino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA