Senatore Gentile lascia Ap: "Mi dimetto e non mi candido, invito a votare Forza Italia"

antonio-gentile-12292017-165035.jpgRoma - "Mi dimetto dalla carica di Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare. Il progetto di costituire una forza di centro autonoma, liberale e riformista al quale molti di noi avevano fermamente creduto è fallita. Non voglio assegnare responsabilità ad alcuno ma ho trovato un partito sfasciato e ingestibile senza alcuna capacità reattiva che per sopravvivere è alla ricerca di una innaturale mutazione genetica che lo spinge fortemente a sinistra". Lo afferma il senatore Antonio Gentile che invita "i singoli parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali, sindaci e militanti di Alternativa Popolare a votare per l'unica forza moderata e liberale esistente nel nostro Paese rappresentata da Forza Italia e dal suo Presidente Silvio Berlusconi".

"È mancata la sincerità e ho riscontrato, con mio sommo rammarico, la mancanza di valori in campo. Per rispetto della mia reputazione e per onestà intellettuale preferisco interrompere qui la mia esperienza di partito e parlamentare. Ringrazio Renzi e Gentiloni per avermi voluto a far parte dei loro Governi. Ma è necessaria per me una pausa di riflessione, senza interrompere l'impegno politico e sociale verso il mio Paese e la mia terra", conclude Gentile.

Aiello: bene Gentile, mi dimetto da coordinatore Calabria

"La decisione del senatore Antonio Gentile di dimettersi da coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e, nello stesso tempo, di abdicare ad ogni potenziale candidatura è un gesto alto, nobile e dignitoso, espressione di una generosità d'animo fuori dal comune". Lo afferma il senatore di Alternativa Popolare Piero Aiello che annuncia "le dimissioni da coordinatore regionale di Ap in Calabria". "Non è più il tempo - aggiunge - di condividere percorsi politici che, così come hanno avuto inizio, anche al fine di non apparire innaturali, dovevano necessariamente avere una fine".

Aiello ricorda inoltre che Gentile non ha accettato "neanche un suo ruolo parlamentare". "Accogliamo con soddisfazione e con la dovuta solidarietà - afferma - il suo invito a scegliere una forza politica moderata e liberale come Forza Italia". "Rimaniamo al suo fianco - prosegue - nei percorsi politici che insieme decideremo di intraprendere e, con la dovuta coerenza, mi accingo a rassegnare le dimissioni da coordinatore regionale di Ap. Invito ufficialmente - conclude Piero Aiello - tutto il gruppo di amministratori e amici che si rivedono nelle mie posizioni - non soltanto in provincia di Catanzaro, ma anche nel resto della regione - ad accompagnarci in questo percorso, animati dai medesimi valori messi da sempre messi in campo, anteponendo ancora una volta il prioritario interesse della nostra Calabria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA