Affittava una casa a prostitute e pretendeva pagamento di 25 euro al giorno, denunciato 36enne a Catanzaro Lido per favoreggiamento

polizia-di-stato.jpg

Catanzaro - Favoreggiamento della prostituzione: questa l’accusa nei confronti di un 36enne proprietario di un immobile, emersa da un’indagine condotta dagli uomini della Squadra Mobile e dal Commissariato di Catanzaro Lido. È stato scoperto che questa abitazione veniva ripetutamente affittata per brevi periodi, all’incirca di dieci giorni, a donne che si prostituivano ed era stato notato un continuo via vai di “clienti” attirati dalle inserzioni che venivano pubblicate su internet.

Il proprietario sarebbe stato cosciente e consapevole di trarre un vantaggio economico e di illecita utilità, non dalla locazione dell’abitazione quanto dalla partecipazione ai guadagni dell’attività di prostituzione, al punto di “lucrare” una lauta pigione quotidiana. Nell’ultima circostanza l’uomo aveva concesso in locazione una sua abitazione, a Catanzaro Lido, ad una giovane donna straniera, pretendendo il pagamento giornaliero di 25 euro.

L’uomo, con diversi precedenti, tra cui tentata estorsione, interruzione di pubblico servizio, provvedimento DASPO, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento della prostituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA