Arrestato 22enne in possesso di hashish e marijuana a San Giovanni in Fiore

carabinieri-san-giovanni-in-fiore-2020.jpg

San Giovanni in Fiore (Cosenza) - I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Fiore hanno tratto in arresto un 22enne sangiovannese, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, notato dalla pattuglia durante il servizio di vigilanza e controllo tra le vie del comune di San Giovanni in Fiore e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso un panetto di 100 grammi di hashish, da cui si sarebbero potute ricavare circa 1.500 dosi che vendute al dettaglio avrebbero fruttato un guadagno di oltre 15.000 euro. Inoltre, nella perquisizione, proseguita successivamente presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed altri 2 grammi di marijuana.  

Il ragazzo, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica Cosenza, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e successivamente condotto presso il Tribunale di Cosenza per il giudizio direttissimo. L’Autorità Giudiziaria, all’esito dell’udienza, concordando con le risultanze investigative fornite dai Carabinieri, ha convalidato l’arresto ed applicato, su richiesta di patteggiamento del difensore, la pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione e 4.000 euro di multa subordinata alla sospensione condizionale della pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA