Bomba d'acqua a Lamezia: oltre 50 interventi dei vigili del fuoco per allagamenti, salvata anche donna bloccata in auto con bambini

donna-auto-parco.jpg

Lamezia Terme – Oltre cinquanta le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco. Diverse le auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati e in panne sulla strada. In particolare una donna è rimasta bloccata in auto con due bambini ed è stata tratta in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco che stanno operando con squadre del distaccamento di Lamezia e due dalla centrale di Catanzaro. Momenti di paura, quindi, per la donna e i bambini che si trovavano nei pressi del parco Peppino Impastato. Sul posto anche le forze dell'ordine. 

Allagato anche il Centro per bambini autistici, vigili aiutano piccoli ad uscire 

Allagato anche il Centro per bambini autistici di via del Progresso dove i vigili del fuoco sono stati impegnati a far defluire l’acqua che ha raggiunto diversi centimetri di altezza. Paura, quindi, per alcuni bambini e l’insegnante che sono stati messi al riparo dai vigili e aiutati ad uscire dal centro per raggiungere i propri genitori. Un’altra squadra dei vigili è stata impegnata, invece, in via Murat per far defluire l’acqua che ha invaso alcuni garage posti sotto strada. 

Anziano bloccato in auto in via dei Bizantini 

Un anziano, inoltre, è rimasto bloccato in via dei Bizantini nella sua auto al centro della carreggiata. L’uomo è stata aiutato dal Comandante della Polizia Locale Zucco che, libero dal servizio, stava transitando sulla strada ed ha poi allertato i familiari. Altre persone all’interno delle proprie auto, invece, sono rimaste bloccate nei sottopassi allagati. La Polizia Locale, inoltre, è intervenuta per alcuni smottamenti in via Crati, corso Nicotera, via dei Bizantini, via Mons. Azio Davoli e al parco Impastato. 

pol-locale-06182018-164444.jpg

Diversi i tombini saltati col rischio di mandare in tilt la rete fognaria. Molti, inoltre, gli interventi a causa di allagamenti in negozi, palestre e abitazioni ai primi piani. Al momento i vigili sono al lavoro per mettere in sicurezza le zone colpite. Le richieste di intervento sono giunte alla sala operativa soprattutto dal centro di Lamezia, Capizzaglie, via Murat e altre zone e vie in particolare di Nicastro. Sul posto anche la Polizia Locale che sta monitorando la situazione.

donna-auto.jpg

corso-transenne-polizia-lcoale.jpg

acqua-pioggia-maltempo.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA