Botte, insulti e minacce alla moglie: allontanato da casa 54enne a Rossano

violenza-sessuale-ok.jpg

Rossano (Cosenza) - Personale del Commissariato di Rossano della Polizia di Stato ha notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti di un 54 enne, L.G., accusato di maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento, emesso dal gip su richiesta del procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla, è giunto dopo che la vittima ha denunciato alla polizia una serie di maltrattamenti, caratterizzati da atti di violenza fisica, morale e psicologica.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna è stata reiteratamente picchiata, ingiuriata e minacciata di morte dal marito, a seguito di continue liti avvenute anche in presenza del figlio minore.

Le violenze, iniziate da molto tempo, hanno avuto un'escalation terminata solo con la denuncia. Il questore di Cosenza Giancarlo Conticchio ha invitato donne e figli che subiscono violenze di qualunque genere a denunciare i maltrattamenti subiti, anche anonimamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA