Calabria: 36enne trovato in auto con pistola, arrestato

arresto-uomo-pistola-in-auto-a-cutro.jpg

Cutro - I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno arrestato Romolo Villirillo, 36enne imprenditore originario di Cutro, già noto alle forze dellordine, per detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.

I Carabinieri, mentre erano impegnati in un posto di controllo in località Scarazze/via Nazionale, hanno intimato lalt allautovettura Fiat Stilo di colore blu condotta da Villirillo.

I militari, insospettiti da un movimento repentino effettuato dal conducente allintimazione dellalt, hanno approfondito il controllo con una perquisizione personale e dellauto durante la quale hanno scoperto nella tasca del pantalone un serbatoio contenente 7 proiettili calibro 9 per pistola.

I militari hanno poi rinvenuto sotto il sedile del conducente una pistola perfettamente funzionante marca Beretta cal. 9 corto con matricola abrasa, ben oleata e perfettamente funzionante, munita di serbatoio contenente 7 cartucce.

I Carabinieri hanno, inoltre, deciso di estendere la perquisizione allabitazione delluomo, in via rione Ortonovo. Una volta giunti presso labitazione, i militari hanno scoperto una scatola contenente 50 cartucce cal. 7.65 Browning per pistola conservata allinterno di un cassetto ed inoltre, nel garage hanno rinvenuto anche nascosti allinterno di una scatola per attrezzi un caricatore per pistola vuoto, una scatola contenente altre 25 cartucce cal. 9 Fiocchi per pistola, e tutto loccorrente per la pulizia dellarma.

Villirillo, espletate le formalità di rito, su disposizione dellAutorità Giudiziaria, è stato condotto presso il carcere di Catanzaro mentre la pistola è stata inviata agli esperti del RIS di Messina per verificarne lutilizzo in vecchi fatti di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA