Calabria: A3, incidente mortale su cantiere viadotto Italia

viadotto-italia-A3.jpg

Cosenza - Questo pomeriggio, intorno alle 17, si è verificato un incidente sul lavoro nel cantiere del Macrolotto 3.2 della Salerno-Reggio Calabria, tra Laino Borgo e Mormanno, dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova autostrada. L' incidente ha provocato la morte di un operaio di nazionalità rumena, Miholca Adrian, di 25 anni, dell'impresa Nitrex.

Secondo i primi accertamenti, l’incidente è avvenuto sulla quinta campata del Viadotto “Italia” (lato Reggio Calabria), dove erano in esecuzione i lavori di predisposizione della demolizione dell’impalcato. Nel corso di questi lavori si è verificato improvvisamente il crollo della campata, che ha coinvolto anche l’operaio. l momento è presente in cantiere l`autorità giudiziaria per gli accertamenti preliminari e sono in corso da parte dei tecnici dell’Anas e del Contraente Generale i sopralluoghi per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe.

Appena appresa la notizia, il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci si è detto "addolorato" ed ha voluto esprimere le sue "condoglianze alla famiglia dell`operaio" e ha immediatamente nominato una commissione d`inchiesta interna per verificare la dinamica e le responsabilità dell`incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA