Calabria: Boss Cosenza sottoposto al regime del 41 bis

ok-carcere-generico.jpg

Cosenza - Il presunto boss della 'ndrangheta di Cosenza Adolfo D'Ambrosio è stato sottoposto al regime del 41 bis nel carcere dell'Aquila. D'Ambrosio è ritenuto dagli inquirenti il reggente della cosca della 'ndrangheta dei Lanzino che opera a Cosenza e nelle zone limitrofe. La proposta di regime di 41 bis è stata avanzata dai carabinieri del Reparto operativo di Cosenza al sostituto procuratore della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni, che si occupa delle inchieste sulle cosche cosentine.

L'applicazione del regime del 41 bis rientra in una strategia che sta applicando il pm Bruni nei confronti di molti esponenti delle cosche della 'ndrangheta nelle zone di Cosenza, Vibo Valentia e Crotone. Il presunto boss D'Ambrosio è stato arrestato nei mesi corsi per il reato di estorsione.

Incendiata automobile agente polizia penitenziaria Cosenza

Cosenza - L'automobile di un agente della polizia penitenziaria di Cosenza è stata incendiata. Il mezzo, una Ford Fiesta, era parcheggiato nei pressi dell'abitazione dell'agente quando è stato dato alle fiamme. Sull'accaduto indagano i carabinieri. L'episodio è avvenuto a poche ore dall'applicazione del regime del 41 bis per un boss della 'ndrangheta di Cosenza nell'ambito della strategia di contrasto alle cosche disposta dal Pm della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA