Calabria: Deteneva armi e droga, arrestato 51enne a Cosenza

Armi-e-drgoa-arresto-carabinieri-Cosenza-OK.jpg

Cosenza - I Carabinieri della Stazione di Cosenza Nord hanno arrestato, in flagranza di reato, Nicola Bevilacqua, per porto e detenzione illegale di munizioni e arma clandestina, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Bevilacqua, 51enne cosentino, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel corso di una serie di controlli in via Popilia. L’uomo è stato notato dagli agenti dell’Arma, mentre cercava di defilarsi e una volta intimato l’alt ha cominciato una precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento è stato fermato ed identificato.Nel corso della perquisizione personale, sul posto, i Carabinieri hanno trovato due involucri contenenti complessivamente 41 grammi di cocaina, sette confezioni di eroina per un totale di 40 grammi, nonché un bilancino elettronico e 255 euro in banconote di diverso taglio.

Durante la perquisizione domiciliare poi, all’interno di un magazzino, sono stati trovati: un revolver 357  Magnun “Smith &Wesson”, con matricola abrasa e dodici proiettili dello stesso calibro; una pistola semi-automatica Calibro 9 modello PK “Star B.Echeverria Eibar-Espana”, con la matricola abrasa, e un caricatore  con dieci cartucce dello stesso calibro; un giubbotto antiproiettile marca “Burgmann”; 85 grammi di eroina in pietra, e due pacchetti contenente della “mannite” e un rotolo di nastro da imballaggio. Tutto è stato sottoposto a sequestro mentre Bevilacqua è stato arrestato e trasferito nel carcere di Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA