Calabria: Vigili del fuoco rintrovano uomo scomparso nel reggino

OK-ok-Ricerca-Dispersa-a-Cittannova19082014.jpg

Cittanova - Una squadra dei Vigili del Fuoco in forza alla sede distaccata di Polistena, è stata impegnata nella ricerca di un uomo di 75 anni che è scomparso ieri dalla propria abitazione di Cittannova. I Vigili del Fuoco di Polistena, coordinati dall’Ispettore Antincendio Vincenzo Priolo e dal Capo Reparto Giuseppe Cristofaro Labate, avvisati dalla Prefettura, si sono mobilitati con gli uomini e i mezzi disponibili, perlustrando le zone dove, forse, l’uomo si era potuto addentrare.

Fondamentale è stata l’esperienza dei due Vigili del Fuoco che, attingendo tutte le informazioni possibili dai familiari, hanno guidato i propri uomini verso le località montane, battendo palmo a palmo soprattutto le zone interne dello Zomaro.

Dopo qualche ora di estenuanti ricerche, i Pompieri hanno individuato l’auto e ricostruito il percorso dell’uomo che, forse a causa di un malore in quanto sofferente di insufficienza glicemica e cardiopatica, si era addentrato nell’entroterra percorrendo parecchi chilometri fino alla cittadina di Molochio, dove è stato poi rintracciato. Affidato alle cure del 118, l’uomo se l’è cavata solo con qualche escoriazione ed un enorme spavento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA