Dà fuoco ad auto con dentro ex moglie a Reggio, ricercato 42enne

Auto-Russo-Ciro-ricercato-tentato-omicidio.jpg

Reggio Calabria - Un pregiudicato originario di Ercolano (Napoli), Ciro Russo, 42 anni, ha incendiato l'auto dentro cui si trovava la sua ex moglie. L'episodio si è verificato nella zona sud di Reggio Calabria, nei pressi del liceo artistico 'Frangipane', poco dopo le 9, di fronte a numerosi studenti. La donna ha riportato gravi ustioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, il pregiudicato si sarebbe avvicinato alla vettura dell'ex consorte. La donna ha tentato di fuggire ma, nella concitazione del momento, è finita con l'auto contro un muro. L'uomo, a quel punto, ha gettato liquido infiammabile all'interno del mezzo ed ha appiccato il fuoco, dandosi poi alla fuga. Subito soccorsa dai numerosi presenti, la donna è stata portata agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con gravi ustioni. L’uomo, di corporatura robusta, brizzolato, alto 1,88 mt, con occhi marroni, si è allontanato a bordo di un’autovettura Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW.

Nel pomeriggio la Polizia di Stato ha rinvenuto in via Trieste a Reggio Calabria l'autovettura. Proseguono le ricerche dell'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA