Lamezia, weekend dell'Immacolata all'insegna dei controlli per la Polizia Locale: denunce e sequestri

Polizia-Locale-Lamezia-Terme-2017.jpg

Lamezia Terme - Due denunce, sequestri di veicoli, una patente ritirata e diverse sanzioni in materia di codice della strada. Questo il bilancio dei controlli svolti dalla Polizia Locale, guidata dal dirigente Salvatore Zucco, negli ultimi due giorni. In particolare, a ‘Ciampa di Cavallo’ sono scattati dei controlli a seguito di alcune segnalazioni pervenute alla Sala Operativa, dove personale del Corpo ha individuato un'occupazione abusiva di un appartamento Aterp da poco sfitto. Così dopo le formalità di rito, l'occupante, una donna madre di due bambini in tenera età, è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica per occupazione abusiva aggravata.

Analoga sorte per un giovane sorpreso alla guida del proprio veicolo in stato di alterazione da sostanze psicotrope: cannabis. All'esito dei riscontri sui liquidi biologici forniti dal laboratorio di tossicologia forense di Catanzaro, il personale non ha potuto far altro che deferirlo all'autorità giudiziaria per il reato previsto e punito dall'articolo 187 del vigente Codice della Strada. Il veicolo condotto è stato sottoposto a sequestro cautelare ai fini della confisca mentre la patente gli è stata ritirata. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura ai sensi del Testo unico in materia di sostanze stupefacenti, quale assuntore.

Nell'ambito dei controlli su strada con Autoscan, sono stati attenzionati numerosi veicoli. Uno di essi, privo della prescritta assicurazione obbligatoria, è stato sequestrato. Sanzionati anche quattro conducenti per non aver ottemperato alle norme in materia di revisione periodica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA