Detenzione e spaccio di droga, tre arresti tra Lamezia e Falerna

droga-.jpg

Lamezia Terme - In questa prima fase di ripresa dopo il lockdown si fa ancora più intensa l’attività dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito della prevenzione e contrasto ai reati in materia di stupefacenti.

I Carabinieri di Lamezia hanno arrestato C.G. 44 anni già sottoposto ad obbligo di dimora nel Comune di Lamezia e presentazione alla Polizia Giudiziaria poiché coinvolto nell’operazione “Crisalide”. L'uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro, occultato nella lavastoviglie, contenente 25 grammi circa di sostanza risultata poi essere cocaina. A seguito dell’udienza di convalida gli è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

I militari, inoltre, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lamezia su richiesta della locale Procura, nei confronti di C.G. 39 anni ritenuto responsabile dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti. Il 39enne era già stato arrestato lo scorso 31 marzo poiché sorpreso a bordo di un taxi, di rientro da Catanzaro, in possesso di modiche quantità di eroina e cocaina. Le ulteriori attività d’indagine hanno permesso di documentare plurime cessioni di stupefacente operate dallo stesso fra febbraio e marzo. Alcuni giorni prima, invece, i Carabinieri della Stazione di Falerna Scalo hanno arrestato F.G. 40 anni poiché, nel corso di una perquisizione veicolare, successivamente estesa alla sua abitazione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, sostanza da taglio e bilancino di precisione.

droga-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA