Due sparatorie nel vibonese: due morti e feriti

eli.jpg

Vibo Valentia - Continua la caccia all'autore delle sparatorie che nel pomeriggio di venerdì sono avvenute nel vibonese e nelle quali due persone sono state uccise ed altre tre sono rimaste ferite. L'autore è stato identificato in Francesco Olivieri, di 32 anni. Le due sparatorie sono avvenute a Limbadi e Nicotera.

La vittima è Michele Valarioti, di 63 anni. L'uomo è stato ucciso a colpi di fucile a Nicotera nei pressi di casa sua. Nello stesso paese era stata ferita una donna che era per strada poi deceduta in ospedale. In precedenza, a Limbadi, tre persone, una delle quali imparentata con la vittima, erano state ferite in un bar.

Morta anche la donna ferita

E' morta nell'ospedale di Catanzaro, dove era stata trasferita in eliambulanza, Giuseppina Mollese, la donna ferita nel pomeriggio di venerdì a Nicotera. La donna è morta in sala operatoria dove i medici stavano per operarla per una grave ferita all'addome.

limbadi.jpg

Nel caso di Limbadi, secondo una prima ricostruzione, l'individuo è arrivato a bordo della propria autovettura. Quindi è sceso imbracciando un fucile da caccia ed ha esploso un colpo sull'uscio del locale e un secondo all'interno, ferendo tre persone. Dopo di che si è allontanato, sempre a bordo della propria vettura, dileguandosi.

L'uomo avrebbe agito a volto scoperto. Da Limbadi, sempre secondo una prima, frammentaria, ricostruzione, sarebbe andato a Nicotera dove ha sparato a Valarioti e poi ad una donna che abita ad un centinaio di metri dalla vittima. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Tropea e del Comando provinciale di Vibo Valentia.

Ritrovata auto autore, fuga a piedi

E' stata trovata nella campagne di Limbadi l'auto, una Fiat Panda, che sarebbe stata utilizzata dall'uomo che oggi, tra Limbadi e Nicotera, ha ucciso a colpi di fucile un uomo e ferito altre persone. L'individuo è scappato a piedi nelle campagne. Nella zona è in corso una vasta battuta dei carabinieri per rintracciarlo e bloccarlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA