Esplosione in macelleria a Reggio Calabria, feriti vigili e agenti

esplosione-macelleria-reggio-112019.jpg

Reggio Calabria - Nella notte a Reggio Calabria una squadra dei vigili del fuoco intervenuta intorno all'1:40 per un incendio in una macelleria di via Santa Lucia ed è stata coinvolta da un’esplosione, probabilmente causata da una bombola di gpl. Portati in ospedale, fortunatamente i 4 vigili sono stati dimessi stamattina con prognosi tra i cinque e i venti giorni. L'esplosione ha infatti provocato il ferimento di 4 vigili del fuoco e 6 agenti della sezione volanti della Questura.

esplosione-reggio-macelleria-112019.jpg

Incendio causato da corto circuito

Sarebbe stato accidentale, provocato da un corto circuito, l'incendio che ha poi causato l'esplosione nella macelleria. In seguito all'incendio, sul posto, in via santa Lucia al Torrente, sono intervenuti un'autobotte dei vigili del fuoco e gli equipaggi di tre volanti, per mettere in sicurezza la zona e procedere ad eventuali evacuazioni delle abitazioni limitrofe. Durante l'attività dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio che si stava propagando all'interno del locale, si è verificata l'esplosione che ha investito sia gli stessi vigili che i 6 poliziotti. Tutti, riferisce la polizia, hanno riportato ustioni e contusioni, più e meno gravi in base alla vicinanza alla saracinesca, ma nessuno è in pericolo di vita, e non vi sono feriti tra i residenti.

Feriti dal Prefetto 

Il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, riceve i quattro vigili del fuoco e i sei agenti di Polizia rimasti feriti per l'esplosione di una bombola di gas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA