Forti raffiche di vento sul litorale tirrenico: alberi caduti a Lamezia, chiusa SS 18 ad Acconia

vento-lamezia-curinga-4.jpg

Lamezia Terme - Notevoli disagi nella notte su tutto il litorale tirrennico a causa delle forti raffiche di vento di scirocco che si sono abbattute da ieri pomeriggio, creando non pochi disagi. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Catanzaro: comignoli divelti, pali delle telecomunicazioni spezzati e diversi alberi d'alto fusto abbattutosi sulla carreggiata della SS18 in località Acconia di Curinga, attualmente chiusa al traffico fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Sul posto 10 unità operative dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e del distaccamento volontario di Girifalco nonchè personale Anas per quanto di competenza. L'allerta meteo dalla Protezione Civile Calabria era stata già diramata dalla Protezione Civile nella giornata di ieri per forti raffiche di vento di scirocco e possibile rischio di mareggiate lungo le coste esposte.

vento-lamezia-curinga.jpg

Squadre della sede Centrale e del distaccamento di Lamezia Terme stanno rispettivamente operando nei comuni di Amato ed Angoli per incendi boschivi che , alimentati dal forte vento, si sono propagati in direzione dei centri abitati. Le squadre dei distaccamenti di Chiaravalle Centrale e Soverato sono state inviate per interventi fuori provincia in supporto ai Comandi VVF di Vibo Valentia e Cosenza.

vento-lamezia-curinga-2.jpg

vento-lamezia-curinga-3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA