Furto di rame a Platania, obbligo di firma per due lametini

furto-rame.jpg

Platania - I carabinieri della stazione di Platania dipendente dalla compagnia di Soveria Mannelli hanno bloccato sulla SP. 159/1 all’altezza dell’ex residence “Bellavista”, due pluripregiudicati lametini, Marco De Marco e Ernesto Francesco Rocca, rispettivamente di 42 e 43 anni, per furto di rame. 

In particolare i militari hanno notato una Fiat Stilo parcheggiata nei pressi della struttura ed un soggetto che stava scavalcando il cancello d’ingresso dopo che questi era stato bloccato, una seconda persona che già si era intrufolata all’interno dell’edificio, intenta ad asportare le condutture di rame dall’impianto elettrico presente. Nel corso delle operazioni di sopralluogo sono stati recuperati e posti sotto sequestro altro quantitativo di rame per circa 20 Kg ed una grossa cesoia utilizzata per il taglio. I due sono stati immediatamente dichiarati in stato di arresto nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso e, dopo le formalità di rito, venivano ristretti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, come disposto dal Pubblico Ministero di turno.

A seguito di udienza celebrata davanti al Tribunale di Lamezia Terme, gli arresti operati nei confronti di De Marco e Rocca sono stati convalidati e agli stessi è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA