Interviene per difendere figlio e viene ucciso a coltellate nel vibonese, fermato 29enne

carabinieri_morte-torchia_francavilla.jpg

Francavilla Angitola (Vibo Valentia) - Un uomo di 60 anni, Mario Torchia, é stato ucciso con alcune coltellate da un giovane, Foca Carchedi, di 29 anni, che é stato fermato poco dopo dai carabinieri. L'omicidio é avvenuto in una strada del centro di Francavilla Angitola, nel vibonese. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, Torchia é intervenuto in difesa del figlio, che stava litigando con Carchedi, e nella colluttazione avuta con quest'ultimo é stato raggiunto da una coltellata che ne ha provocato la morte istantanea. Il figlio di Torchia é stato ferito anche lui da Carchedi a coltellate ed é stato ricoverato nell'ospedale di Catanzaro. L'omicida é stato individuato poco dopo dai carabinieri nella sua abitazione. La vittima era un ufficiale giudiziario e lavorava nel Tribunale di Vibo Valentia.

Intanto, Foca Carchedi, è stato portato nella caserma di Filadelfia dei carabinieri, dove sarà interrogato dal pm di turno della Procura della Repubblica di Vibo Valentia. Carchedi da tempo era in contrasto col figlio di Torchia - che è in gravi condizioni nell'ospedale di Catanzaro - per motivi che sono adesso al vaglio dei carabinieri. L'omicida, secondo le prime notizie, é figlio di un medico e la sua famiglia é una delle più note di Francavilla Angitola, centro di poco più di 1.500 abitanti.

Il ventinovenne, da quanto si apprende, era amico di famiglia dell'ufficiale giudiziario vittima dell'omicidio. Carchedi, tre giorni fa, era stato anche a pranzo dalla famiglia Torchia. Secondo quanto si é appreso, inoltre, Carchedi soffrirebbe di crisi depressive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA