Laboratorio per coltivare marijuana scoperto in un magazzino del crotonese, arrestato 45enne

laboratorio-maria.jpg

Cirò Marina (Crotone) - I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Ciro' Marina hanno individuato, questa mattina, un laboratorio clandestino attrezzato di tutto punto per la coltivazione e l'essicazione di marijuana. Il proprietario dell'abitazione, un quarantacinquenne di Ciro' Marina, e' stato inoltre trovato in possesso di 609 grammi di sostanza stupefacente, 20 semi di cannabis indica e due bilancini di precisione che venivano posti sotto sequestro.

Alcuni movimenti sospetti e l'individuazione di assuntori e consumatori abituali nella zona ha attirato l'attenzione degli investigatori ed ha fatto concentrare le attivita' al fine di individuare il luogo dello spaccio. In prima battuta e' stato perquisito l'appartamento, dove non e' stato trovato alcun elemento utile, mentre in un secondo momento gli investigatori hanno controllato un garage ed un magazzino. Sebbene il garage non conteneva nulla relativo all'indagine una volta entrati nel magazzino i militari hanno trovato un vero e proprio laboratorio botanico professionale dotato di un sistema di isolamento termico, illuminazione, lampade di calore, timer di attivazione e un sistema di ricircolo dell'aria.

All'interno del laboratorio erano posizionate ben 30 piante di marijuana in via di maturazione. Durante la perquisizione sono stati trovati inoltre 609 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana oltre a 20 semi pronti per essere piantati, strumenti e prodotti chimici per la coltivazione e due bilancini di precisione. L'uomo e' stato arresto e messo a disposizione dell'autorita' giudiziaria di Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA