Lamezia: Arrestato 35enne per detenzione di marijuana

Arresto-torchia-salvatore-luca-droga.jpg

Lamezia Terme - I carabinieri hanno arrestato Salvatore Luca Torchia, 35 anni, trovato in possesso nella propria abitazione di marijuana. L’attività è emersa a seguito della richiesta di supporto di una pattuglia della polizia locale che stava facendo verifiche di alcune abitazioni nell’ambito di controlli sull’abusivismo edilizio.

Proprio nel corso di uno di questi controlli, i militari hanno sentito un forte odore e ricollegandolo all’odore della marijuana. Infatti, durante la perquisizione di un appartamento, di proprietà di Salvatore Luca Torchia, all’interno di un intercapedine hanno rinvenuto 11 piante di marijuana mantenute da un apposito ed artificiale sistema di ventilazione ed illuminazione che permetteva di regolarizzare la loro crescita. Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti altri 200 grammi circa della stessa sostanza riposta in una confezione sottovuoto insieme ad altro materiale utile alla coltivazione ed alla produzione.

Le modalità di occultamento, il confezionamento e la tipologia di sostanza, hanno consentito di arrestare il proprietario dell’appartamento che dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza con relative prescrizioni.

Arresto-torchia-salvatore-luca-droga2.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA