Lamezia: auto investe madre e figlia in via dei Mille

Ospedale-Pronto-Soccorso-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme - Due pedoni, T.T. ed F.A madre e figlia di 73 e 43 anni, di Taverna, sono state investite intorno alle 14.40 da un'auto che transitava in via dei Mille. La 43enne è stata trasportata presso il nosocomio cittadino e si trova in prognosi riservata, anche se non dovrebbe versare in pericolo di vita. La ricostruzione della dinamica dell'incidente, da parte della polizia municipale e dell'ufficio infortunistica, ha accertato che l'auto che le ha investite era guidata da M.M. di 24 anni, che non si sarebbe accorta della presenza dei pedoni. 

La stessa conducente, è stata trasportata in stato di shock presso l'ospedale cittadino. Sanzionata per varie infrazioni, sarà deferita per lesioni personali stradali ai sensi dell'art. 590 bis del codice penale, introdotto dalla recente legge 41/2016 (c.d. legge sull'omicidio stradale). La patente è stata ritirata ed il veicolo, dopo l'informativa di rito al Sostituto Procuratore di turno, dott. Maffia, è stato sottoposto a sequestro giudiziario a disposizione dell'A.G. La conducente è stata sottoposta ai testi etilometrici e sono risultati negativi.

Aggiornamento

E' stata sciolta la prognosi per la 43enne investita e ricoverata presso il nosocomio cittadino. Si alleggerisce così la posizione della conducente.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA