Lamezia, aveva proiettili di arma da fuoco occultati in bagaglio all'aeroporto: due denunce

vigilanza-aeroporto-lamezia-2019.jpg

Lamezia Terme - Una signora si stava imbarcando su un volo diretto a Bergamo in partenza dall'Aeroporto di Lamezia Terme, ma ai controlli di sicurezza gli operatori dello scalo aero si sono accorti che nel suo bagaglio erano occultate: 21 munizioni cal. 22 - marca Fiocchi. La donna, S.M. lametina di 67 anni, in merito al possesso dei proiettili ha riferito che il bagaglio, un trolley di colore rosso, glielo aveva prestato la figlia. 

Gli Agenti dell'Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea si sono subito recati presso l'abitazione della figlia e il coniuge ha confermato di aver consegnato il trolley in questione la sera precedente alla suocera S.M. In merito al possesso del munizionamento, l'uomo D.G. lametino di 35 anni, avrebbe argomentato di aver trovato occasionalmente tre anni fa i 21 proiettili in un foro all'interno di un albero in un terreno di un comune della Campania, dove lavorava come operaio in un cantiere, durante gli scavi per la posa in atto di condutture. 

Le perquisizioni eseguite sia nella casa di S.M. che di D.G., compresa l'automobile di quest'ultimo, hanno dato esito negativo. Le munizioni sono state sequestrate e le due persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione abusiva di armi. A  scoprire i proiettili sono stati questa mattina, all’aeroporto internazionale di Lamezia, alcuni addetti alla sicurezza aeroportuale delle guardie giurate degli istituti di vigilanza Sicurtransport e la Torpedine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA