Lamezia, blitz interforze a "Ciampa di Cavallo": 5 arresti e perquisizioni, trovate anche dosi eroina e cocaina - VIDEO

cimpa-di-cavallo-blitz-foto1-23119_d3703.jpg

Lamezia Terme - Si è conclusa l'operazione interforze iniziata dalle prime ora della giornata, in una delle zone più critiche della città, il quartiere popolare di via D’Ippolito noto come Ciampa di cavallo”, luogo ad alta densità criminale, di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di auto rubate. L’operazione ha visto impegnato personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Reparti Cinofili, Reparto Mobile di Reggio Calabria, Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e Siderno, Vigili del Fuoco e, per le verifiche delle forniture, operatori tecnici dell’Enel.

Sono state effettuate 35 perquisizioni domiciliari, a seguito delle quali 5 persone sono state arrestate: due, B.S., 35 anni e B.C. 50 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tre, G.A. 58 anni, B.F. 42 anni, per il reato di furto di energia elettrica e per identico furto una sesta persona è stata denunciata a piede libero.

VIDEO

Trovata eroina e cocaina in intercapedine

All’interno di un’intercapedine sono stati rinvenuti e sequestrati  complessivi 200 grammi di stupefacente del tipo eroina e cocaina, varie sostanze da taglio, alcuni bilancini di precisione e circa 6.000 euro in banconote di vario taglio occultate insieme agli stupefacenti.   L'operazione rientra nelle attività delle Forze di Polizia, che operano quotidianamente,  sia attraverso la prevenzione che attraverso la repressione, con un’attenzione particolare per le situazioni di degrado in cui versano alcune zone, che richiedono "un maggiore sforzo da parte di tutte le istanze istituzionali e collaborazione responsabile di tutti i cittadini".

ciampa-230119-4.jpg

ciampa-230119-video2.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA