Lamezia, cade palo illuminazione pubblica su corso Numistrano

palo-caduto-corso-numistrano-lamezia1.jpg

Lamezia Terme – Questa mattina un palo dell’illuminazione pubblica di corso Numistrano è caduto rovinosamente urtando un’auto parcheggiata. Per fortuna al momento del crollo non passava nessuno. Probabilmente, il palo arrugginito alla base, non ha retto ed è crollato. Sul corso, inoltre, sono in corso le operazioni di montaggio delle luminarie. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi del caso e la Multiservizi per rimuovere il lampione distrutto.

É dello scorso anno, invece, la notizia del semaforo posto all’incrocio tra via Aldo Moro e via Leonardo Da Vinci, caduto su una bancarella proprio durante la fiera di Sant’Antonio senza per fortuna colpire passanti e provocare ulteriori e più gravi conseguenze. I festeggiamenti in onore del Santo, dopo le polemiche per via delle modifiche alla fiera, quest'anno, quindi, non sono iniziati nel migliore dei modi.

Ad aprile il Comune, a seguito all’usura degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici ha ritenuto necessario stabilire degli interventi di riqualificazione e manutenzione. Pertanto, il Comune di Lamezia ha aderito alla convenzione Consip “Servizio luce 3” Lotto 7, stipulata tra la società Consip spa e la Conversion & Lighting S.r.l., per la durata di nove anni per un valore complessivo di 18.166.043,49 euro.

palo-06092018-112643.jpg

crollo-palo-corso.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA