Lamezia: Carabiniere libero dal servizio sventa furto auto

tentato-furto-auto-berlingieri.jpg

Lamezia Terme – Un 21enne, Damiano Berlingieri, è stato arrestato ieri da un Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme che, libero dal servizio, ha notato il giovane mentre stava cercando di rubare un’automobile. Berlingieri, con numerosi precedenti penali e che da pochi giorni aveva terminato gli arresti domiciliari, si trovava in via S. Ippolito, quando è stato notato da un carabiniere che nel suo giorno libero stava passeggiando lì vicino.

L’agente ha deciso di monitorare gli spostamenti del 21enne perché già sapeva dei suoi precedenti e perché avrebbe avuto un atteggiamento sospetto: dopo pochi minuti, infatti, il carabiniere è stato costretto ad intervenire perché Berlingieri era intento a frantumare il vetro del finestrino di una Ford Ka parcheggiata in via Renda.

L’agente ha così bloccato e immobilizzato Berlingieri, mentre stava arrivando una pattuglia dell’Arma che lo ha arrestato per per tentato furto aggravato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto veniva convalidato. L’auto è stata poi restituita alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA