Lamezia, consigliere Gianturco condannato per maltrattamenti: "Affrontai una separazione difficile"

mimmo-gianturco-231115.jpg

Lamezia Terme – E’ stato condannato a 1 anno e quattro mesi per maltrattamenti il consigliere Comunale Mimmo Gianturco, che era stato denunciato dalla ex moglie per fatti che risalirebbero al periodo tra novembre 2007 e marzo 2009. La sentenza è stata emessa dal Giudice Monocratico del Tribunale di Lamezia Terme, Rossella Prignani. 

Il consigliere comunale Gianturco sulla vicenda ha così commentato sulla sua pagina facebook: “Sì è vero, 10 anni fa ho affrontato una separazione matrimoniale difficile, con forti contrasti sfociati poi in querele da ambo le parti. C'era di mezzo mio figlio, che entrambi amiamo tantissimo, e la tensione era alle stelle...Con il passare delle settimane però, io e la mia ex moglie, nonostante la nostra giovanissima età, abbiamo capito che farci la guerra non era la strada giusta e abbiamo ritirato le varie denunce fino a decidere di fare una separazione consensuale. Però alcune cose le abbiamo capite con un po' di ritardo tanto da arrivare ugualmente in aula di tribunale.

Io confido nell'operato della magistratura ma - prosegue Gianturco - nonostante mancassero poche settimane alla prescrizione e soprattutto dopo l'avvenuta remissione di querela da parte della mia ex, ho subito ugualmente una condanna in primo grado sì, però sono sicuro che in appello dimostrerò la mia innocenza e la realtà dei fatti.

Infine volevo ricordare ai miei avversari politici, che i gradi di giudizio sono 3 e che si è colpevoli solo dopo l'ultimo grado. Il confronto fra uomini e donne che si occupano di politica, si deve svolgere su idee, programmi e progetti (cosa che io ho sempre fatto) e non sulle vicende personali di ognuno di noi. Questi atteggiamenti infamanti qualificano solo chi li assume". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA