Lamezia: continua a molestare l’ex, arrestato 29enne per stalking

polizia-2015_volanti-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Continuava a importunare e molestare l’ex convivente sia presso l’abitazione che sul luogo di lavoro, per questo motivo gli agenti della Polizia di Stato di Lamezia Terme hanno arrestato un giovane lametino 29enne, senza fissa dimora e con precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti. A richiedere l’intervento del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme in servizio alla Squadra Volante presso l’abitazione, una giovane donna, che aveva chiamato il 113. Gli agenti hanno trovato l’uomo che stava sferrando pugni e calci alla porta d’ingresso mentre inveiva con frasi offensive, oltraggiose e minacciose nei confronti della donna.

Gli agenti, che hanno bloccato l’uomo, hanno appreso che quello in atto era l’ennesimo episodio di violenza dei molti subiti e che, temendo il peggio per la sua incolumità, nell’ultimo periodo la giovane era stata costretta ancora una volta a mutare le proprie abitudini di vita e trovare con maggiore frequenza rifugio presso la casa della propria madre. L’ex convivente era stato allontanato mesi fa dalla casa familiare con la prescrizione di non avvicinarsi ai luoghi frequentati da lei e dei suoi familiari ma, nonostante ciò, in spregio e totale inosservanza anche ai provvedimenti dall’Autorità Giudiziaria lui continuava ad importunarla e molestarla sia presso l’abitazione che sul luogo di lavoro.

Dall’attività investigativa è emersa con chiarezza la condotta persecutoria del 29enne e il riscontro dei fatti. In più occasioni, si erano resi necessari interventi da parte della Polizia e dei Carabinieri, presso l’abitazione della vittima a seguito di reiterati comportamenti minacciosi ad opera dell’ex convivente. Sulla base degli elementi raccolti e considerata la pericolosità sociale il 29enne è stato arrestato per il reato di stalking e su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Scavello, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA