Lamezia, controlli Polizia Locale: sette patenti ritirate, sei le persone sorprese in guida in stato d’ebbrezza

contorlli-polizia-locale-2018.jpg

Lamezia Terme – 211 veicoli controllati, 148 conducenti sottoposti a pre-test etilometrico e tossicologico, sette patenti ritirate e sei persone sorprese in condizione di alterazione da alcol etilico.

È il bilancio dei controlli straordinari sul territorio da parte della Polizia Locale lametina nelle ultime 24 ore.

In particolare, per quanto riguardo le persone fermate in guida in stato d’ebbrezza, si tratta soprattutto di giovani tra i 20 ed i 29 anni, che circolavano sulle arterie cittadine maggiormente interessate alla movida (in particolare la SS 18) ma anche persone di mezza età.

Vari i tassi alcolemici rilevati dai test effettuati: si passa dallo 0,32 g/l di un giovane neopatentato, per il quale è scattata la sanzione amministrativa; ai 3,18 g/l, rilevato nel conducente dell’auto coinvolto nell’incidente su via Perugini nella giornata di lunedì.

Durante i controlli sono state ritirate sette patenti: due perché scadute di validità, mentre le altre, perché i conducenti avevano un tasso alcolemico superiore ai limiti.

Ritirate poi anche due carte di circolazione: una delle quali perché sul veicolo erano state apportate delle modifiche strutturali tali da alterarne completamente i requisiti di omologazione e la catalogazione del veicolo. Diciannove nel complesso i verbali, e 88 i punti patente decurtati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA