Lamezia: costringeva donne a farsi consegnare guadagno in cambio di protezione, arrestato 25enne per sfruttamento prostituzione

arresto-prostituzione.jpgLamezia Terme – In cambio della “protezione”, costringeva due donne, minacciandole e picchiandole, a farsi consegnare ogni giorno i proventi della loro attività di prostituzione. Per questo motivo, un 25enne di origine bulgara, Iliev Isus Dobrinkov, è stato arrestato dalla compagnia dei carabinieri di Lamezia guidati da Pietro Tribuzio, per sfruttamento della prostituzione.

I carabinieri lo avevano infatti notato con fare alterato e minaccioso mentre gesticolava vistosamente nei confronti di due ragazze, sul ciglio della strada in località Trigna, ma quando l’uomo si è accorto della pattuglia della Compagnia che lo stava raggiungendo, si è lanciato in mezzo alla sterpaglia che fiancheggiava il torrente a margine del manto stradale cercando di nascondersi.

I militari però lo hanno raggiunto immediatamente e lo hanno sorpreso accovacciato tra la vegetazione mentre tentava di sfuggire all’eventuale controllo. Il 25enne è stato quindi bloccato. Le due donne, anch’esse di origine bulgara, che stavano esercitando attività di meretricio, erano visibilmente scosse in quanto l’uomo le stava poco prima minacciando al fine di farsi consegnare il guadagno giornaliero. Quello che tuttavia si stava presentando come un singolo episodio di estorsione si è trasformato di lì a poco in un vero e proprio caso di sfruttamento della prostituzione. Dalle dichiarazioni delle due ragazze, si è infatti potuto ricostruire il periodo di convivenza insieme al soggetto fermato, il quale, in cambio dell’asserita “protezione”, le costringeva, minacciandole e picchiandole, a farsi consegnare ogni giorno i proventi della loro attività. I carabinieri lo hanno quindi tratto in arresto per sfruttamento della prostituzione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA