Lamezia: da settembre si introduceva in casa del collega per rubare, arrestato 53enne

polizia-2017-lamezia.jpg

Lamezia Terme – È stato scoperto, dopo una attenta indagine della Polizia di Lamezia, l’autore di alcuni furti continuati in un appartamento di un cittadino lametino. Tutto parte dalla denuncia da parte della vittima, che si è rivolta al Commissariato per raccontare quanto stava subendo da diverso tempo. Gli inquirenti, anche avvalendosi di immagini delle telecamere che l’uomo aveva installato nella sua abitazione dopo essersi accorto dell’ammanco di soldi ed altro, sono riusciti a risalire all’identità del ladro ricostruendo l’intera vicenda. Si tratta di S.G, 53enne di origini napoletane, residente a Lamezia, che, con cadenza quasi quotidiana, da settembre, si sarebbe introdotto nell’appartamento prelevando ogni genere di cose: dagli oggetti in oro, agli alimenti, sigarette, soldi (per un ammontare complessivo di circa duemila euro).

Gli agenti hanno accertato come S.G. avrebbe agito in perfetta mala fede approfittando del rapporto fiduciario con la vittima, sia perché collega di lavoro che residente nello stesso palazzo. Da quanto emerso dalle indagini, il 53enne si sarebbe introdotto nell’appartamento grazie alla copia della chiave del colelga e vicino di casa che gli aveva confidato custodire all’interno di una pianta sul pianerottolo delle scale.

I poliziotti si sono quindi appostati nell’appartamento, e hanno colto il 53enne sul fatto, arrestandolo. L’arresto, nel corso dell’udienza, è stato poi convalidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA