Lamezia, denunciati 2 minori per atti vandalici al parco Impastato: lo abbiamo fatto per noia

vandali_impastatp_2016.jpg

Lamezia Terme - Nelle scorse settimane, ignoti, hanno danneggiato alcune strutture del Parco Impastato a Lamezia. Sull’episodio, la Polizia Locale guidata dal dirigente Salvatore Zucco, ha subito avviato delle indagini al fine di scoprire gli autori degli atti vandalici. Si tratta di due minori, di 15 e 16 anni, individuati grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, oltre che ad una serie di appostamenti e osservazioni che ha consentito di ricostruire i tempi e le modalità dell'atto vandalico.

“Per fare qualcosa di diverso rispetto alla solita monotonia” questa la motivazione che i due giovanissimi hanno dato agli agenti della Polizia Locale convocati al Comando, alla presenza dei rispettivi genitori, per essere sentiti dal nucleo di polizia giudiziaria. Di fronte alle immagini, ed alle prove raccolte nel corso dell'attività investigativa, hanno sostanzialmente ammesso le loro responsabilità.

Lo avrebbero fatto per noia e, per rompere la solita monotonia, i due ragazzi che, prima di infierire sulla vetrata dell’Auditorium, danneggiandolo, avrebbero anche lanciato vari oggetti contundenti contro una telecamera e, solo alla vista del giungere nel parco di altre persone, sono scappati. I minori, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro per danneggiamento aggravato in concorso

imp2.jpg

imp1.jpg

imp3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA