Lamezia: Diversi interventi della polizia ferroviaria alla stazione centrale

Stazione_fer-lamezia_terme.jpg

Lamezia Terme – La polizia ferroviaria di Lamezia Terme guidata dal comandante Saverio Pietropaolo, a seguito di controlli riguardo la prevenzione dei reati in ambito ferroviario, ha deferito all’autorità giudiziaria due giovani lametini di etnia Rom B.S. di 22 anni e B.F.D. di 21 anni. I due sono stati sorpresi a trafugare nello scalo lametino materiale ferroso di proprietà dell’F.S.; uno dei giovani è stato denunciato anche per avere guidato senza patente una auto, utilizzata per caricare la refurtiva.

In un altro intervento è stato deferito all’autorità giudiziaria un cittadino dello Zambia perché responsabile di violenza e minacce nei confronti del capotreno e del controllore che avevano intimato all’uomo di scendere dal treno perché sprovvisto di biglietto.

In un altro intervento la Polfer, fra le stazioni di San Pietro a Maida e Curinga, ha sequestrato una bicicletta dopo che questa ha avuto un impatto con un treno proveniente da Paola e diretto a Reggio Calabria. Il macchinista del treno ha notato due persone in sella alle rispettive bici che circolavano sui binari. Il macchinista ha frenato e ha allertato i due con i dispositivi acustici del treno in modo che si allontanassero e non venissero travolti. Alla fine a impattare con il treno è stata sola una delle due bici che è stata poi sequestrata dagli agenti intervenuti. In corso le indagini per accertare l’identità dei due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA