Lamezia: due arresti per furto d’auto

arresto-carabinieri-2015.jpg

Lamezia Terme – Un altro furto d’auto con il cosiddetto “cavallo di ritorno” è stato compiuto a distanza di pochi giorni in città. Questa volta a compiere il furto sono stati Francesco Berlingeri di 37 anni e Damiano Berlingeri di 26 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. I due sono colpevoli di aver perpetrato un furto di un’auto all’interno del supermercato “Lidl” di via del Progresso. In particolare, nel corso di un servizio di controllo una pattuglia che transitava in via del Progresso, allertata dalla Centrale Operativa, ha intercettato un Fiat Panda oggetto di furto con alla guida uno dei ladri che usciva a forte velocità dal supermercato e dopo aver incrociato un camion veniva seguita dallo stesso.

Durante il pedinamento della Panda e del camion i militari hanno scoperto come i due malviventi volevano nascondere l’auto rubata per un possibile cavallo di ritorno. Difatti dopo aver percorso qualche chilometro i due mezzi si sono introdotti all’interno di via Dei Sanniti, una traversa di via dei Bizantini, dove Francesco Berlingeri, dopo aver nascosto l’auto nel parcheggio all’interno delle palazzine, era sul camion che lo aspettava. Non appena i due riprendevano la marcia su via dei Bizantini sono stati bloccati da due auto della Radiomobile mentre la Fiat Panda rubata è stata riconsegnata all’anziano proprietario, derubato nel mentre era intento a fare la spesa.

I due, a seguito di perquisizione, sono stati trovati anche in possesso di strumenti utili allo scasso. A seguito dell’udienza di convalida Francesco Berlingeri è stato tradotto in carcere mentre Damiano Berlingeri è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. 

index19.jpegFrancesco Berlingeri                            Damiano Berlingeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA