Lamezia: Estorceva denaro a familiari, arrestato Marcello Perri

arresto_marcello_perri.jpg

Lamezia Terme, 9 maggio - A poche ore dall'operazione “Trick Truck”, la Guardia di Finanza di Lamezia Terme guidata dal maggiore Maurizio Pellegrino ha eseguito un'altra ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lamezia Terme. A finire nel mirino delle fiamme gialle Marcello Perri, 41 anni, commerciante di motociclette.

L’accusa per Perri è di tentata estorsione e lesioni personali. Secondo l’accusa  Perri avrebbe preteso da sua madre e suo fratello, rispettivamente  il trasferimento di beni immobili e la liquidazione di quote societarie delle quali non avrebbe avuto diritto. L’indagato, manifestando le sue pretese, avrebbe utilizzato minacce e violenze nei confronti dei suoi familiari e non avrebbe esitato nemmeno a colpire l’anziana madre ed il fratello maggiore in alcune delle circostanze denunciate dalle vittime alla Guardia di Finanza. Il quadro indiziario costruito dagli inquirenti, quindi, ha consentito al pubblico ministero  Santo Melidona di richiedere ed ottenere dal Gip, Carlo Fontanazza, il provvedimento cautelare nei confronti Marcello Perri che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari "al fine di evitare il reiterarsi di condotte delittuose dello stesso tipo da parte del medesimo". Perri era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle attività commerciali dei suoi fratelli proprio per  ragioni analoghe. 

Insulti verbali e violenze fisiche per intestazione beni

Alla base d'insulti e violenze fisiche che stanno alla base di due denunce effettuate dai fratelli di Marcello, ovvero Francesco e Pasquale, lo scorso 11 aprile 2013, ci sarebbe l'intestazione dei beni societari come l'immobile dove è ubicata la Nuova Nave e la liquidazione degli utili dei supermercati "La Nuova Nave Srl" e "Stella Marina Srl", società dalle quali Marcello Perri era uscito nel 2010 con diritto di recesso e dove è in corso un procedimento civile per la determinazione del valore della sua quota di socio. Le denunce partono dopo il 10 aprile quando, di prima mattina, Marcello Perri intima la madre d'intestargli l'immobile dove ha sede "La Nuova Nave". Al rifiuto della donna, che ancora si sente in forza e comunque crede nella divisione equa dei beni tra i figli, l'uomo reagisce tirandole uno schiaffo che fa cadere gli occhiali dell'anziana madre che lo stesso raccoglie e porta via con sè senza restituirglieli.

Tutto questo sotto l'occhio di una telecamera di sicurezza del supermercato di via Colelli che ha ripreso la scena. Successivamente, sempre nella giornata del 10 aprile scorso, Marcello Perri va dalla madre e questa, intimorita, chiama in sua presenza il figlio Francesco che giunge sul posto con il legale di fiducia assieme a due volanti della polizia. A quel punto l'uomo inveisce contro tutti e viene poi condotto in commissariato. All'uscita dal comando di polizia, l'uomo ritorna altre due volte dalla madre e aggredisce il fratello Pasquale che il giorno dopo presenta denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA