Lamezia, ex consigliere comunale accusato di violenza sessuale su minorenne: disposto incidente probatorio per la ragazza

tribunale-1-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme – Verrà ascoltata dal Gip nei primi giorni del mese di marzo la ragazza alla quale l’ex consigliere comunale Luigi Muraca cl. 1968 avrebbe rivolto, in più circostanze, pesanti attenzioni sessuali. Il Gip ha infatti accolto l’istanza presentata dai legali dell’imputato Anselmo Torchia e Domenico Anania, nonostante il rigetto del pubblico ministero, perché venga disposto l’incidente probatorio sulla giovane che all’epoca dei fatti era minorenne.  

Muraca, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata, è in carcere dal 7 dicembre scorso. Le attività di indagine avrebbero per lui confermato il quadro accusatorio che ha portato il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio ad emettere il provvedimento di fermo, eseguito dai finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, nei confronti del 49enne e condurlo in carcere. Un fermo che era stato convalidato dal Gip del Tribunale di Lamezia Valentina Gallo.

Da quanto si è appreso, Muraca sarebbe già stato sotto intercettazione nell’ambito di altre vicende e proprio così gli investigatori avrebbero dunque scoperto quanto accaduto. Gli approcci sessuali nei confronti della ragazza sarebbero stati intercettati all'interno dell'automobile dell'ex consigliere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA