Lamezia: favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, in due finiscono ai domiciliari

Polizia-Locale-Lamezia-Terme-2017.jpg

Lamezia Terme – Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Con queste accuse sono finiti ai domiciliari Paolino Mastroianni, 55 anni di Lamezia, e Marcello Derro, 47 anni di Jacurso, a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.

Alle prime luci dell'alba di oggi, la Polizia Locale li ha infatti tratti in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Lamezia Terme.

Secondo quanto ricostruito, i due erano  completamente asserviti alle esigenze di alcune  prostitute di colore; le  accompagnavano  sul posto di lavoro per poi riprenderle, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ne curavano anche gli spostamenti connessi ad esigenze di carattere strettamente personale. 

Le attività hanno riguardato pedinamenti, osservazioni, ma anche attività tecnica di captazione  telefonica ed ambientale. Ed è proprio grazie alle intercettazioni ambientali nelle auto degli indagati che si è appurato come in alcune circostanze i due uomini venivano ricambiati in natura con prestazioni sessuali gratuite.

Durante le attività finalizzate all'esecuzione delle misure coercitive, in un luogo notoriamente frequentato dalle prostituite, il personale del Corpo ha inoltre sorpreso  in flagranza di reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione un lametino di 77 anni, B.V.. che, stante l’età, è stato denunciato a piede libero.

mastroianni.jpgPaolino Mastroianni

derro.jpgMarcello Derro

© RIPRODUZIONE RISERVATA