Lamezia: in fiamme auto proprietaria di un bar in corso Nicotera - REAZIONI

incedio-auto-bar2.jpg

Lamezia Terme - E’ andata in fiamme intorno alle 3 di notte, l’auto della proprietaria del bar “DolceAmaro” in corso Giovanni Nicotera. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tutti i rilievi del caso e i vigili del fuoco per domare le fiamme. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza.

Reazioni

Sindaco Mascaro: "Amarezza e rabbia"

"Amichevole è la mia vicinanza alla proprietaria del bar “DolceAmaro” in corso Giovanni Nicotera, che questa notte ha subito l' ennesimo tentativo di violenza materiale ed ancor più grave,  violenza psicologica - afferma il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro.

Da primo cittadino non posso nascondere amarezza e rabbia per queste pagine nere che quotidianamente stanno riempiendo i giornali della nostra città.
Si tratta di emergenza umana perché la criminalità organizzata sta cercando di infrangere i sogni di lavoratori onesti, imprenditori dinamici ed amministratori coraggiosi!  In momenti come questo è difficile chiedere ai cittadini di continuare a credere in un futuro a Lamezia Terme, ma proprio adesso lo voglio ribadire perché  non  dobbiamo mollare lasciando al malaffare un vantaggio fisico e mentale. Chi mira ad impadronirsi del nostro territorio e dei nostri sogni, dovrà trovare un esercito numeroso e pronto ad una battaglia che avrà il colore della pace, la forza della cultura, la luce della fanciullezza ed un’unica bandiera, quella della nostra terra".

Barbanti: "Una situazione insostenibile che ormai giornalmente colpisce la cittadinanza lametina “

"Un altro giorno ed una nuova intimidazione viene perpetrata ai danni di un cittadino, in questo caso alla proprietaria di un noto bar del centro, Il DolceAmaro, e alla sua famiglia, che dopo una precedente intimidazione prontamente denunciata, viene colpita di nuovo in maniera subdola da questi personaggi che ormai stanno mettendo a ferro e a fuoco la nostra città. La vicinanza di una città intera, in queste ore, fa ben sperare ed oltre alla piena solidarietà per chi ha subito questi atti vili, mi sento di garantir loro tutta la vicinanza possibile ed il mio supportopersonale e politico per qualsiasi azione voglia mettere in atto la nostra comunità affinché nessuno venga lasciato solo.

Risveglio Ideale: "Solidarietà a titolare intimidita"

"Si registra ancora una vota nella città di Lamezia un episodio intimidatorio, durante la notte è andata in fiamme l’auto della proprietaria di un noto bar del corso Nicotera.  Fiduciosi che le indagini seguano il proprio iter, nella speranza che in questo territorio come nel resto del nostro Paese ci sia un incremento assolutamente necessario in numero delle Forze dell’Ordine, la nostra associazione fondata e presieduta dall’On. Angela Napoli esprime sincera solidarietà alla titolare intimidita, cognata dello stimato e coraggioso giornalista Giovanni De Grazia, direttore del magazine online Lamezia in Strada".

Lamezia, Colombo (LNC): criminalità organizzata non è stata affatto bloccata

“L’ennesimo atto intimidatorio avvenuto la scorsa notte a Lamezia e che ha visto vittima la titolare del centralissimo bar DolceAmaro, è la palese dimostrazione di come una certa criminalità organizzata non sia affatto bloccata nelle sue azioni delinquenziali, anzi con più veemenza e decisione impone le sue regole e detta le sue intenzioni che sfociano in autentici sentimenti di paura tra gli operatori commerciali. I dovuti attestati di solidarietà da parte delle forze politiche e delle istituzioni in queste ore si sprecheranno come giusto copione da recitare in ogni triste occasione di questo genere e l’immobilismo poi la farà da padrone nelle ore successive fino al prossimo atto intimidatorio che mi auguro ovviamente non avvenga… . Alla luce dell’ultimo grave attentato nei confronti di chi onestamente cerca di mandare avanti la propria attività economica, mi rivolgo al sindaco della città, Paolo Mascaro, al quale sollecito di chiedere al Prefetto di Catanzaro ed anche al Governo Renzi, lo stato di emergenza per la nostra città con l’intervento immediato dell’esercito italiano che serva da ausilio alle Forze dell’Ordine, le quali, da sole, non hanno i mezzi e gli uomini per far fronte a tali gravi situazioni”.

incendio-auto-bar-20-giugno.jpg 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA