Lamezia, incidente in via delle Nazioni: sotto effetto di droga e alcol si scontra contro auto parcheggiata

Auto-parcheggiata.jpg

Lamezia Terme – Un’auto si è scontrata contro un’altra auto parcheggiata su via delle Nazioni. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 18:40 a Sant’Eufemia: un 37enne di Curinga, G.G., come accertato dalla Polizia Locale, è andato violentemente a collidere con la sua Alfa 156 contro un’auto parcheggiata. Solo per una serie di fortunose e fortuite circostanze la folle corsa dell’auto, che procedeva a velocità elevata, si è fermata contro un veicolo in sosta e non ha causato danne a persone.

All'intervento della Pattuglia della Polizia Locale, immediatamente inviata sul posto, il 37enne è apparso disorientato: accompagnato al Comando per gli accertamenti del caso, è risultato in stato di ebbrezza alcolica per un valore di 4 volte superiore a quello consentito dalla legge. È risultato anche positivo ai primi accertamenti preliminari alla cocaina, e per questo è stato immediatamente avviato presso la struttura sanitaria cittadina per gli esami clinici, per come previsto dall'art.187 del Codice della strada. Al 37enne è stata ritirata la patente, la sua auto, gravemente danneggiata, è stata sequestrata a fini della confisca ed affidato a depositaria autorizzata.

L’uomo sarà deferito alla Procura della Repubblica per aver causato incidente in stato di ebbrezza alcolica, e se le analisi di laboratorio confermeranno il risultato del primo screening, anche per guida sotto l'effetto di sostanze psicotrope. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA