Lamezia, minaccia la moglie davanti al figlio minore: ammonito dalla Polizia

commissariato-polizia-lamezia-2.jpg

Lamezia Terme - Stanca di subire i soprusi del marito, una donna si è rivolta al Commissariato di Lamezia Terme. Dopo questa richiesta di aiuto la Polizia ha eseguito nei confronti di S.A., lametino di 58 anni, il provvedimento dell’Ammonimento emesso dal Questore di Catanzaro. I Poliziotti dell’Ufficio Anticrimine hanno così accertato che l’uomo si sarebbe reso responsabile di minacce e di una serie di condotte violente e vessatorie in ambito familiare anche in presenza del figlio minore, con il palese intento di incidere sulla tenuta fisica e psichica della moglie.

Il Questore di Catanzaro, su richiesta del Commissariato lametino, è intervenuto per garantire l’incolumità, la salute psico-fisica ed anche la tranquillità della vittima, emanando tempestivamente il provvedimento nei confronti del marito, che la Polizia di Lamezia Terme ha eseguito nella giornata di oggi.

Con l’introduzione dell'Ammonimento, infatti, gli operatori di polizia hanno acquisito uno strumento per incidere sul fenomeno dello stalking, in particolare per tutti quei comportamenti che, pur non costituendo reato o costituendo reato procedibile a querela di parte, sconvolgono la vita della vittima. Con il D .L. 93/2013 l’Ammonimento è previsto anche per i casi di Violenza Domestica, in cui sono presenti i “reati sentinella”, come percosse o lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA