Lamezia: minaccia operai sparando colpo di pistola, denunciato imprenditore 70enne

commissariato_polizia_lamezia2015.jpg

Lamezia Terme – Stavano lavorando in un terreno agricolo quando è arrivato un uomo e ha sparato, minacciandoli di morte se non avessero smesso di lavorare. Il fatto è avvenuto a Lamezia Terme, in località Persicara, dove gli operai erano intenti a lavorare. L’uomo, D.V, un imprenditore agricolo di oltre 70 anni, si era recato sul terreno e li ha minacciati di morte se non avessero smesso di lavorare il terreno. Inoltre, dopo essersi allontanato per alcuni minuti, era ritornato nella sua auto per prendere una pistola a tamburo ed ha esploso un colpo in aria per intimidirli, per poi allontanarsi velocemente sempre a bordo della sua auto.

Subito è stato chiamato il 113 che ha inviato sul posto il personale della  Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Calabria. L’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione: gli uomini delle forze dell’ordine hanno effettuato una perquisizione, rinvenendo, all’interno di un mobile, una pistola Smith & Wesson di colore nero a tamburo calibro 38 speciale, detenuta legalmente, con all’interno cinque delle sei cartucce inserite nel tamburo, che, è stata sequestrata insieme alle cartucce.

Sono state trovate anche numerose armi e munizioni legalmente detenute, che, insieme al porto di fucile per uso caccia, sono state ritirate per i provvedimenti di carattere amministrativo. D.V., anche in considerazione dell’età, è stato denunciato in stato di libertà per minacce gravi, esplosioni pericolose e porto abusivo d’arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA