Lamezia: nascondeva un fucile clandestino e diverse munizioni, arrestato 31enne

munizioni_armi_lamezia.jpg

Lamezia Terme - Continua l’attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri nel lametino per la prevenzione e repressione dei reati in materia di armi. Diversi, infatti, i rinvenimenti operati dai carabinieri negli ultimi periodi. Ancora perquisizioni che hanno portato, questa volta, fino ad un magazzino nella disponibilità di Valentino Perri di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, guidati dal Capitano Pietro Tribuzio, una volta fatto ingresso nell’immobile in disuso, hanno notato dei fusti in acciaio e, complice anche il nervosismo del Perri, hanno deciso di aprirli uno ad uno. 

All’interno di uno di questi fusti, infatti, sono stati trovati un fucile cal.12 con matricola abrasa con cinquanta cartucce del medesimo calibro ed un fucile ad aria compressa modificato al quale era stata sostituita la molla di armamento aumentandone il potenziale. 

Il tutto è stato sequestrato in attesa di accertamenti balistici per capire se l’arma clandestina possa essere stata utilizzata in vicende criminali. Per Perri, invece, è scattato l’arresto e la traduzione nella casa circondariale di Catanzaro con l’accusa di ricettazione, detenzione di arma da sparo clandestina e detenzione illegale di munizionamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA